Il Consiglio

Roncon Barbara

Socio Consiglio Direttivo

Su di me :

Barbara Roncon è nata a Latina.

Si è diplomata presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Gaetano Salvemini” e, da giovanissima, ha iniziato a lavorare per un Ente di Formazione Professionale.

Ha svolto in questo ambito diversi ruoli, dalla docenza, alla gestione del personale, fino a ricoprire quello di Direttore didattico.

In queste vesti ha avuto, negli anni, il compito di assicurare il funzionamento del settore assegnatole secondo criteri di efficienza ed efficacia, di garantire il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati, di incentivare iniziative ed interventi tesi a favorire il successo formativo ed ostacolare l’abbandono scolastico, di assicurare il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche, di promuovere la collaborazione tra le risorse culturali, professionali e sociali del territorio interagendo con gli Enti Locali tutti.

 

Ha avuto modo, nel tempo, di confrontarsi costantemente con gli adolescenti, con le loro famiglie, con i loro problemi personali, sociali e culturali, con i servizi sociali e le forze dell’ordine, affrontando problematiche quali il bullismo, il cyberbullismo e diverse forme di violenza.

 

Dopo ventisei anni di esperienza in questo settore, ha deciso di dedicare il suo tempo, la sua competenza e professionalità, ai giovani, alle loro famiglie, e a tutti i soggetti deboli che vivono momenti di disagio e difficoltà personale e sociale. Si è inoltre specializzata come Tutor Bes – Dsa e collabora con il doposcuola Paidèia.

Torna in alto